workshop per la gestione del branding e della comunicazione per fotografi professionisti e semiprofessionisti 28 e 29 marzo 2020

3' di lettura

WORKSHOP PER LA GESTIONE DEL BRANDING E DELLA COMUNICAZIONE
PER FOTOGRAFI PROFESSIONISTI E SEMIPROFESSIONISTI

Attività convenzionata FIAF

Etra Academy propone un workshop dedicato a fotografi professionisti e semiprofessionisti, con lo scopo di fornire loro la conoscenza necessaria a comprendere come si organizza e come si gestisce la comunicazione per la propria impresa professionale. Ormai i tempi del marketing e del web-marketing sono sempre più veloci e se le imprese non si adegueranno, o quantomeno non metteranno in campo la volontà di fare i conti con questa veloce evoluzione, correranno un alto rischio di rimanere ferme e di non riuscire più a promuovere adeguatamente il proprio prodotto o servizio, rimanendo escluse da ogni tipo di mercato.
La maggior parte dei fotografi sa che promuovere e pubblicizzare il proprio lavoro è fondamentale, ma non sa fino in fondo come farlo. La comunicazione al giorno d’oggi passa prevalentemente dai social network, tralasciando tutta una serie di altri mezzi non percepiti come forti e basilari che invece aiutano organicamente il messaggio aziendale.
Quindi i social network da soli non bastano e non basta neppure avere solo un sito web o realizzare solo dei flyer e dei video portfolio. In poche parole niente è realmente sufficiente se non si ha idea di quali siano gli obiettivi e i punti di forza della propria professione, oppure se non si conoscono i mezzi a nostra disposizione, i loro modi di utilizzo e le loro tempistiche.
In conclusione dovremmo essere in grado di affrontare il mondo della comunicazione con un’adeguata preparazione e una programmazione ragionata.

QUANDO SI TERRÀ?
Il workshop si svolgerà il 28 e il 29 marzo (sabato e domenica),
per 7 ore al giorno, per un totale di 14 ore: dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.

DOVE SI TERRÀ?
I corsi si terranno presso la gallery Extra Factory, via della Pina d’oro, 2
angolo con piazza della Repubblica a Livorno.

CHI TERRÀ IL WORKSHOP?
Il docente è Alessandro Toso Fei (vedi scheda qui a lato)

QUANTE PERSONE POSSONO PARTECIPARE?
i posti disponibili sono 15.

QUALI SONO I TEMI PRINCIPALI CHE VERRANNO TRATTATI?
– capire qual è la propria unicità e saperla raccontare –
– la brand identity e la corporate identity –
– la comunicazione nella sua organicità –
– il sito web al centro del nuovo business –
– mezzi di comunicazione off-line/on-line –
– digital marketing e web marketing –
– i social network generalisti, fotografici e video –
– costruzione di un media planning –
– il collettivo fotografico –
– cenni sul diritto d’autore –
– come presentare il lavoro –
– il merchandise –

DURANTE IL WORKSHOP OGNI ARGOMENTO VERRÀ TRATTATO E APPROFONDITO PARTENDO DALL’ESPERIENZA DEL DOCENTE E DAI LAVORI DA LUI SVILUPPATI. VERRÀ DATO SPAZIO AL CONFRONTO E ALLO SVILUPPO DELL’IMMAGINE E DELLA COMUNICAZIONE DI OGNI SINGOLO PARTECIPANTE. (SE IL PARTECIPANTE VOLESSE PORTARE DEL MATERIALE DA MOSTRARE E SVILUPPARE, LO PUÒ PORTARE CON SÉ).

COME FACCIO A ISCRIVERMI?
Scarica cliccando qui il modulo d’iscrizione, stampalo e compilalo. Una volta scansionato ce lo invii a info@etra-comunicazione con l’oggetto Workshop Etra Academy. Effettua contestualmente il bonifico della quota d’iscrizione (vedi qual è la tua quota qui di seguito) intestato a:

Etra Comunicazione ass. prof.
Intesa San Paolo – piazzetta Matter, 2 – 30174 – Mestre – Venezia
IBAN: IT 12 R 03069 02118 100000005985 – BIC: BCITITMM

la fattura ti verrà inviata una volta avvenuto il pagamento.

N.B. I TESSERATI FIAF HANNO DIRITTO A UNO SCONTO DEL 10% SUL COSTO DEL WORKSHOP

QUANTO COSTA IL WORKSHOP?
(tipologie di quote di partecipazione)

PER POSSESSORI DI P.IVA
Contestualmente alla sottoscrizione del modulo d’iscrizione, dovrai effettuare il pagamento della quota pari a € 225,74 (Iva inclusa), più il versamento di € 44,26 della Ritenuta d’Acconto tramite bollettino F24 entro il giorno 16 del mese successivo a quello del pagamento del compenso.

PER POSSESSORI DI P.IVA CON SCONTO FIAF
Contestualmente alla sottoscrizione del modulo d’iscrizione, dovrai effettuare il pagamento della quota pari a € 203,16 (Iva inclusa), più il versamento di € 39,84 della Ritenuta d’Acconto tramite bollettino F24 entro il giorno 16 del mese successivo a quello del pagamento del compenso.

SENZA P.IVA
Contestualmente alla sottoscrizione del modulo d’iscrizione, dovrai effettuare il pagamento della quota pari a € 270,00 (Iva inclusa).

SENZA P.IVA CON SCONTO FIAF
Contestualmente alla sottoscrizione del modulo d’iscrizione, dovrai effettuare il pagamento della quota pari a € 243,00 (Iva inclusa).

Per ulteriori informazioni puoi contattare Silvia Tampucci al +39 329 45 83 884
oppure scriverci compilando il form contatti qui di seguito.

Modulo d’iscrizione Scheda Workshop