workshop per la gestione del branding e della comunicazione per fotografi professionisti e semiprofessionisti 28 e 29 marzo 2020

2' di lettura

Sospeso il workshop per la gestione del branding
e della comunicazione per fotografi

È stato richiesto dagli stessi interessati lo slittamento, in data da destinarsi, del workshop per la gestione del branding e della comunicazione per fotografi previsto per il 28 e 29 marzo per evitare possibili contagi da coronavirus.

Restate in contatto seguendo la nostra pagina facebook e il nostro blog,
appena possibile vi faremo sapere le nuove date.

Grazie per la cortese attenzione e a presto.

Lo Staff di Etra Comunicazione

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segue il testo originale dell’articolo

WORKSHOP PER LA GESTIONE DEL BRANDING E DELLA COMUNICAZIONE
PER FOTOGRAFI PROFESSIONISTI E SEMIPROFESSIONISTI

Attività convenzionata FIAF

Etra Academy propone un workshop dedicato a fotografi professionisti e semiprofessionisti, con lo scopo di fornire loro la conoscenza necessaria a comprendere come si organizza e come si gestisce la comunicazione per la propria impresa professionale. Ormai i tempi del marketing e del web-marketing sono sempre più veloci e se le imprese non si adegueranno, o quantomeno non metteranno in campo la volontà di fare i conti con questa veloce evoluzione, correranno un alto rischio di rimanere ferme e di non riuscire più a promuovere adeguatamente il proprio prodotto o servizio, rimanendo escluse da ogni tipo di mercato.
La maggior parte dei fotografi sa che promuovere e pubblicizzare il proprio lavoro è fondamentale, ma non sa fino in fondo come farlo. La comunicazione al giorno d’oggi passa prevalentemente dai social network, tralasciando tutta una serie di altri mezzi non percepiti come forti e basilari che invece aiutano organicamente il messaggio aziendale.
Quindi i social network da soli non bastano e non basta neppure avere solo un sito web o realizzare solo dei flyer e dei video portfolio. In poche parole niente è realmente sufficiente se non si ha idea di quali siano gli obiettivi e i punti di forza della propria professione, oppure se non si conoscono i mezzi a nostra disposizione, i loro modi di utilizzo e le loro tempistiche.
In conclusione dovremmo essere in grado di affrontare il mondo della comunicazione con un’adeguata preparazione e una programmazione ragionata.

QUANDO SI TERRÀ?
data da destinarsi

DOVE SI TERRÀ?
I corsi si terranno presso la gallery Extra Factory, via della Pina d’oro, 2
angolo con piazza della Repubblica a Livorno.

CHI TERRÀ IL WORKSHOP?
Il docente è Alessandro Toso Fei (vedi scheda qui a lato)

QUANTE PERSONE POSSONO PARTECIPARE?
i posti disponibili sono 15.

QUALI SONO I TEMI PRINCIPALI CHE VERRANNO TRATTATI?
– capire qual è la propria unicità e saperla raccontare –
– la brand identity e la corporate identity –
– la comunicazione nella sua organicità –
– il sito web al centro del nuovo business –
– mezzi di comunicazione off-line/on-line –
– digital marketing e web marketing –
– i social network generalisti, fotografici e video –
– costruzione di un media planning –
– il collettivo fotografico –
– cenni sul diritto d’autore –
– come presentare il lavoro –
– il merchandise –

DURANTE IL WORKSHOP OGNI ARGOMENTO VERRÀ TRATTATO E APPROFONDITO PARTENDO DALL’ESPERIENZA DEL DOCENTE E DAI LAVORI DA LUI SVILUPPATI. VERRÀ DATO SPAZIO AL CONFRONTO E ALLO SVILUPPO DELL’IMMAGINE E DELLA COMUNICAZIONE DI OGNI SINGOLO PARTECIPANTE. (SE IL PARTECIPANTE VOLESSE PORTARE DEL MATERIALE DA MOSTRARE E SVILUPPARE, LO PUÒ PORTARE CON SÉ).

Per ulteriori informazioni puoi contattare Silvia Tampucci al +39 329 45 83 884
oppure scriverci compilando il form contatti qui di seguito.